29° anniversario fondazione Avis/Aido - Capodimonte

Domenica 24 Agosto la nostra Sezione Avis  ha festeggiato il 29° anno della fondazione. La festa è stata  esclusivamente locale. Erano presenti  alcune autorità  civili e militari e alcune rappresentanze delle associazione e delegazioni del paese come : la Croce Rossa, la protezione Civile, l’Ass.ne combattentistica. Ha fatto inoltre da cornice la Banda cittadina con le majorette  che dopo la cerimonia della deposizione della corona al monumento  ai caduti dell’ultima guerra, ha accompagnata in sfilata per tutta via Marconi il corteo  fino all’oratorio dove si è tenuto un buffet per tutti i partecipanti. Alle 19.00 si è officiata la S.Messa  nella cappella di S. Rocco , durante la celebrazione  si sono ricordati  i donatori defunti dell’AVIS e dell’AIDO della nostra Ass.ne. Al termine della Messa ha presa la parola  il presidente Giovanni Natale che  ha portato a conoscenza il calo delle donazioni dovute al fatto che tanti non possono più donare e per cause sanitarie e per raggiunti limiti di età. Ha fatto inoltre appello ai giovani i quali dovrebbero essere più sensibili e partecipi al nuovo rinnovamento che ha bisogno la Sezione di Capodimonte. Ha inoltre concluso dicendo che sta partendo un programma giovani con slogan “I Giovani AVIS chiamano i Giovani” perché nuove idee devono nascere e nuovi programmi vanno attuati, chi meglio quindi dei giovani può dare una svolta decisiva , cambiare il modo di pensare e agire in modo nuovo come pensano e credono i ragazzi di oggi? E’ stata consegnata una targa ricordo ai genitori di un nostro caro concittadino: Stefano Romano che a Marzo del 2007 all’età di 35 anni  è deceduto e i genitori hanno voluto  donare le cornee. Infine sono stati consegnati diplomi e nuovi tesserini. La festa si è conclusa felicemente al Ristorante “Riva Blu” con una sostanziale cena.

Deposizione corona al monumento dei caduti
Sfilata in via Marconi
consegna targa in ricordo di Stefano Romano